Seleziona una pagina

È possibile rendere casa tua perfetta a basso budget? La risposta è si! leggi le idee per abbellire casa spendendo poco! Lacos Group Milano.

Le idee per abbellire casa spendendo poco

Vorresti abbellire casa tua, spendendo lo stretto indispensabile? Per fortuna abbiamo quello che fa al caso tuo!

Infatti, ci sono molti modi per trasformare una stanza da cima a fondo spendendo solo centinaia invece di migliaia di euro.  Inoltre, se ci pensi, per decorare una stanza oltre ai soldi serve creatività. Con meno di cento euro potresti rivoluzionare la tua stanza!
Ad esempio, potresti imparare a ridipingere. Sappi che molte persone imparano a dipingere le stanze, tutto questo per evitare di spendere troppi soldi. Mettendo insieme budget ridotti, ti renderai conto che puoi fare lo stesso.

Quindi, se sei insoddisfatto delle decorazioni di casa tua e vorresti farla diventare meravigliosa senza spendere troppo, leggi in seguito. Per prima cosa dimentica ciò che vedi in TV o nelle riviste. Infatti, i decoratori in TV quando ricostruiscono uno spazio, lo fanno quasi sempre nel modo più costoso possibile. 

Le idee per abbellire casa spendendo poco: riorganizza i mobili

Non parliamo solo del mettere dei cuscini sopra il divano, ma cuscini in tutta casa. Tra l’altro sono economici, possono essere eleganti e donano molto confort.

Infatti, se sai come organizzarli in modo corretto, possono davvero migliorare il fattore eleganza.  Inoltre, possono offrire ai tuoi ospiti un piccolo comfort in più. Che sia sul divano o sulle sedie offrendo un’atmosfera accogliente e stratificata alle tue stanze. 

L’aspetto del comfort parla da solo, in base anche alla grandezza del cuscino. A proposito di dimensioni, evita il classico cuscino da 30-45 centimetri, punta a qualcosa di più grande come un 55-60 centimetri. I cuscini grandi e imbottiti creano un aspetto molto elegante e lussuoso, e non lesinare sugli inserti dei cuscini, l’imbottitura è l’unica strada da percorrere.

Le idee per abbellire casa spendendo poco: i cuscini, comodi e eleganti

Non parliamo solo del mettere dei cuscini sopra il divano, ma cuscini in tutta casa. Tra l’altro sono economici, possono essere eleganti e donano molto confort.

Infatti, se sai come organizzarli in modo corretto, possono davvero migliorare il fattore eleganza. Inoltre, possono offrire ai tuoi ospiti un piccolo comfort in più. Che sia sul divano o sulle sedie offrendo un’atmosfera accogliente e stratificata alle tue stanze. 

L’aspetto del comfort parla da solo, in base anche alla grandezza del cuscino. A proposito di dimensioni, evita il classico cuscino da 30-45 centimetri, punta a qualcosa di più grande come un 55-60 centimetri. I cuscini grandi e imbottiti creano un aspetto molto elegante e lussuoso, e non lesinare sugli inserti dei cuscini, l’imbottitura è l’unica strada da percorrere.

Accessori in casa: quali e dove trovarli

Nella maggior parte delle case, mancano gli accessori fondamentali. Quelli in grado di fornire eleganza o riprendere lo stile della tua casetta.

Infatti, molte persone, utilizzano la scusa del accessorio che potrebbe estendere troppo il loro budget. Beh, possiamo dire che è vero l’esatto contrario.

Infatti, in commercio esistono diversi modi molto convenienti per aggiungere accessori alla tua casa rimanendo nel tuo budget.

Hai mai pensato di acquistare in un negozio di seconda mano?
Ecco a te degli esempi:

  • Centri di riutilizzo. Se c’è un centro di riutilizzo nella tua zona,, dovrebbe essere il primo posto in cui fai acquisti per i tuoi progetti domestici. Infatti, questo genere di negozio, ti può offrire una vasta gamma di accessori. Variando da mobili, elettrodomestici fino a oggetti più piccoli, come quadri o mensole.
  • Negozi dell’usato. Magari se non conosci i negozi di seconda mano, pensi che possano vendere solo vestiti. Ma invece, molti negozi dell’usato ti propongono anche arredi e accessori per la casa. Ad esempio, oggetti in vetro, lampade e quant’altro.

Dipingi

Quando pensi a ridipingere casa, il colore della vernice è la cosa più difficile da scegliere. In particolare se l’arredamento restante sarà basato sulla tavolozza dei colori. 

Però se stai puntando all’elegante, ci sono alcuni colori che aggiungono glamour istantaneo alla tua casa. 

Acquista tu il colore e gli accessori e non ricorrere a professionisti. Oltre ad essere economico, potrà diventare un lavoro divertente da svolgere con la tua famiglia, in particolare se hai dei bambini!

Potresti quindi scegliere tra una di queste due opzioni di colore: tonalità audaci e drammatiche oppure morbide e discrete. Dipende semplicemente dalla tua personalità cromatica in termini di opzione che scegli. Ovviamente dipenderà anche da come è arredata la tua casa o come la vorrai arredare.

Un’altra idea bellissima, è quella di dipingere le porte interne di nero. Questa opzione, farà risultare in modo automatico una sensazione costosa, senza causare molti danni al tuo portafoglio. Però dovrai assicurarti di aggiungere alcuni accessori neri allo spazio per legare insieme il design generale.

Illuminazione

Infine, parliamo di illuminazione. Come potrebbe mancare?

La maggior parte degli appaltatori ti proporrà apparecchi di illuminazione standard. Saranno probabilmente quelli che hanno utilizzato più e più volte in case che hanno costruito. 

Tuttavia, le lampade di design aggiungeranno più eleganza alla tua casa rispetto al lampadario standard.  Possiamo consigliarti come ottenere questo risultato, che sembrerà molto costoso, ma in realtà è tutta scena!

Come spiegato precedentemente, il mercato dell’usato è la prima cosa che potresti guardare anche per questo punto di decorazione della casa. Ottenendo quindi un pezzo unico a un prezzo conveniente. 

Un trucco da blogger professionista: aggiungi un’ombra di tamburo attorno a un vecchio lampadario. Otterrai un bellissimo effetto personalizzato.

Ovviamente acquistando in posti del tipo, potresti aver bisogno di dare una piccola riverniciatura o lucidatura agli oggetti acquistati.Però così facendo, risparmierai comunque un bel po’ di denaro, facendo sembrare casa tua molto elegante e personalizzata! Inoltre, assicurati di avere sorgenti luminose diverse, comprese lampade da tavolo e da terra in tutta la casa, sempre un tocco di particolarità personale!

Contatta Lacos per una soluzione su misura per la tua casa!