Seleziona una pagina

Semplici trucchi per una casa accogliente e confortevole in inverno

L’atmosfera invernale che si respira già fuori dalle nostre finestre non ci delude affatto. Come creare una casa accogliente e confortevole in inverno? In inverno trascorriamo molto tempo a casa, quindi vale la pena trovarci pace e tranquillità. Le condizioni adeguate create ci aiuteranno a trovare pace e tranquillità nel nostro appartamento.

Abbiamo preparato una serie di trucchi per l’inverno, con cui godersi il calore di casa in questa stagione dell’anno. Cucinare ricette succulente, fare lavoretti con i bambini, il classico film sul divano-coperta e tanti consigli decorativi per rendere la tua casa un rifugio accogliente e caldo.

La casa è un luogo dove ci divertiamo moltissimo a bere una tisana calda e a leggere il nostro libro preferito. Nelle sere d’inverno non serve molto, a volte basta una buona tazza di tè, quindi vale la pena prendersene cura. Se siete persone che amano le bevande calde, dovreste sempre avere a portata di mano tè alla frutta, tisane o vari tipi di caffè, quindi è bene fare il pieno di provviste.

La verità è che il freddo invita a stare di più a casa, soprattutto la domenica pomeriggio, rannicchiato sul divano. In questa stagione entrano in gioco lenzuola, coperte e plaid di tessuti e trame più caldi. In soggiorno, spazi per favorire il gioco e la creatività, con artigianato fatto in casa per passare il tempo. Anche le tue piante hanno bisogno di cure speciali e di isolamento per risparmiare energia e sentirsi a proprio agio.

Per tutti questi motivi non cambiano solo le usanze, ma anche l’arredamento, che diventa più caldo e accogliente. Per combattere il freddo esterno, riscaldiamo gli interni.

Quali sono questi trucchi?

Possiamo acquistare accessori o realizzarli noi stessi. Tutto dipende da quanto originali vogliamo gli ornamenti fatti a mano. Piccole decorazioni possono dare un’atmosfera unica e la loro attenzione attirerà gli sguardi di molti visitatori del nostro appartamento. Vale la pena avere vari tipi di cuscini sul nostro divano, concentriamoci su diversi colori di federe e una forma unica.

Se hai mai dormito sul divano, sai quanto sono utili una coperta calda. Possiamo mettere un tappeto a pelo lungo davanti al divano, che renderà più piacevole il tempo trascorso su di esso.

Tali cambiamenti non richiedono un grande investimento finanziario, ma solo un po’ di lavoro. Pertanto, usa questi trucchi e crea una casa accogliente e confortevole per l’inverno.

Illuminazione e legno creano l’atmosfera

Le serate invernali trascorse con un libro richiedono una fonte di luce adeguata, il tutto affinché la nostra vista sia perfettamente funzionante e sana. Se ti piace il fuoco naturale, le candele saranno perfette e la nostra stanza avrà un profumo meraviglioso. Durante le serate con un libro, vale la pena avere una luce calda che ci illumini durante la lettura.

Di recente sono diventate di moda le lampade appese al muro, alle quali possiamo attaccare con piccole clip, ad esempio le nostre foto di famiglia insieme. Le fotografie possono essere stampate in stile vintage o quadrato. Vale la pena investire e sostituire le lampadine dai colori caldi, proprio come le lampadine di Edison. Sono grandi lampadine con un caratteristico filo di riempimento all’interno. Tale illuminazione attirerà l’attenzione.

Più legno! È il materiale che riesce meglio a creare atmosfere calde, con un’aria di rifugio nordico. Pavimenti in parquet, mobili solidi e dettagli decorativi in ​​legno creeranno un’atmosfera accogliente.

Sala cinema privata

Chi ha mai sognato di avere una propria sala cinema durante le serate invernali? I proiettori ci sono venuti in soccorso, la loro disponibilità e il prezzo sono ormai alla portata di tutti.

Il modo migliore per realizzare lo schermo è un telo bianco che più o meno tutti hanno a casa. È sufficiente montarlo nella parte superiore della parete con alcune clip. Il proiettore è posizionato su un tavolo o una sedia e possiamo iniziare con il nostro spettacolo cinematografico. Inoltre, saranno utili i popcorn e una bevanda fredda o calda.

Tessuti caldi

  • I tappeti, un must invernale. Tanto pratici quanto decorativi, aiutano a creare spazi molto attraenti, oltre a fornire una coperta di calore sotto i tuoi piedi.
  • Coperte su divani e poltrone. Non lasciare un solo posto per riposarti senza queste coperte con cui coprirti mentre guardi le tue serie preferite, leggi, prendi il tè o chatti con la famiglia e gli amici.
  • Le tende sono altri elementi tessili che non possono mancare in una casa invernale, perché non solo danno una sensazione di calore alle finestre, ma aiutano anche a non far passare il freddo. In inverno è importante isolare bene le finestre, poiché la maggior parte del freddo entra in casa attraverso di esse.
  • Cambia i cuscini e opta per tessuti come velluto, o lana, con illustrazioni di cervi o motivi a scacchi. Carta da parati con sagome di abeti, biancheria da letto con motivi nordici. Qualsiasi immagine che ti trasporti in ambienti rustici o di montagna “scalderà” la stanza.
  • In camera da letto, gioca con la sovrapposizione di lenzuola di flanella, piumino e plaid ai piedi del letto. E cuscini! In vari formati e colori. Quindi, il tuo letto ti chiederà di immergerti in esso. Una testiera in legno o imbottita amplificherà l’effetto. Una camera da letto accogliente ed elegante!

Contatta Lacos per una soluzione su misura per la tua casa!