Seleziona una pagina

Stai pensando di cambiare le tue porte o le tue finestre? scopri i vantaggi dell’infisso in alluminio. Lacos

Vantaggi dell’infisso in alluminio

Le finestre in alluminio sono resistenti, eleganti e possono essere un investimento a lungo termine per la tua casa
Sono uno dei materiali per telai delle finestre più popolari disponibili.
Scopri tutti i vantaggi dell’infisso in alluminio per vedere se per la tua abitazione è più adatto rispetto ad altri materiali per serramenti. Le finestre in alluminio sono appunto come grandi finestre dal pavimento al soffitto nelle case da sogno.
Se visti in questo modo, possono sembrare quasi troppo delicati, ma il fatto è che faresti fatica a trovare un materiale più forte, più durevole e più duraturo per le tue finestre rispetto all’alluminio.
Ci sono anche molti stili diversi di finestre in alluminio, da battente a battente. Scopri in seguito cosa possono offrirti.

Vantaggi dell’infisso in alluminio: la resistenza

Sarai in grado di goderti le tue finestre in alluminio non solo per anni ma anche per decenni a venire in quanto sono incredibilmente durevoli.
Non ci sono dubbi, sono i più resistenti sul mercato. La resistenza di questo genere di infisso si può classificare in tre diverse sezioni, ovvero:
l’ottima durata nel tempo; è infatti risaputo che un buon infisso in alluminio può resistere anche 50 anni.
In secondo luogo invece abbiamo la resistenza meccanica. Non hanno particolare bisogno di una manutenzione periodica.
Infine invece, troviamo una buona tenuta rispetto ai segni del tempo, come per esempio resistono agli agenti atmosferici, di qualsiasi genere.
A garantire tutta questa robustezza è il materiale stesso. È molto leggero e lavorabile, morbido. L’alluminio è sicuramente il migliore sul mercato per quanto riguarda la resistenza meccanica.
Queste caratteristiche donano al prodotto molta adattabilità. Infatti grazie alle sue caratteristiche si possono costruire porte e finestre di grandi dimensioni.

Economico e ecologico

Se usati per sostenere un pezzo di vetro più grande, i telai delle finestre in alluminio aiutano a migliorare l’isolamento della tua casa perché il vetro è un isolante molto efficace.
Evita inoltre la conduzione termica da un materiale all’altro. Abbassando così il riscaldamento e le bollette energetiche.Inoltre è anche ecologico, mantiene il calore quindi si può evitare di fare affidamento solo ed esclusivamente al riscaldamento. Inoltre è un materiale riciclabile, rispettando quasi al 100% l’ambiente.
È vero che l’alluminio è visto come un buon conduttore, però grazie al taglio termico, la continuità termica del metallo viene interrotta. Questa può essere definita un’enorme innovazione. Permettendo di definire gli infissi in alluminio una delle migliori soluzioni sul mercato. Al pari troviamo altri prodotti realizzati ad esempio in PVC.

Più luminosità e meno problemi a pulire

Nel caso in cui vorresti avere casa tua più luminosa o semplicemente ti piace guardare fuori dalla finestra e goderti la vista, gli infissi in alluminio potrebbero fare al caso tuo.
Le finestre in alluminio richiedono solamente qualche centimetro intorno alla vetrata o al vetro della tua finestra. Inoltre questa soluzione non è per tutti i materiali, per esempio le finestre in uPVC richiedono più ingombro.
Uno dei problemi che andrai a toglierti nel momento in cui andrai a installare delle finestre o porte in alluminio sarà la pulizia. Per mantenere le tue finestre in alluminio come nuove di zecca, sarà sufficiente passarle un po’ di tanto in tanto. In caso i tuoi infissi fossero sporchi in modo eccessivo, al posto del classico panno potresti aggiungere acqua calda e bicarbonato.

Colori e design

Un altro vantaggio dell’alluminio è il design.  Si suddivide in design minimale slim o ferramenta a scomparsa:
Come spiegato nel paragrafo precedente, si può pensare di installare delle finestre con solo qualche centimetro di infisso in alluminio. Se volete finestre molto sottili, con un design snello e pulito.
Si possono realizzare anche le finestre cosiddette “tutto-vetro”.
Non porteranno mai nessun tipo di problema meccanico, sia se sono di grandezza normale che se sono porte finestre di grandi dimensioni.
Oltre a ciò potresti scegliere anche una vasta gamma di colori. I colori degli infissi in alluminio sono realizzati con verniciatura e ossidazione, e possiedono una combinazione di colori pressoché infinite. Potresti anche pensare di avere due diversi colori, uno esterno e uno interno con estrema facilità.

 

Contatta Lacos per una soluzione su misura per la tua casa!