Seleziona una pagina

Vivi gli spazi della tua casa con eleganti vetrate panoramiche, tutto l’anno

La progettazione delle vetrate panoramiche è diventata uno dei compiti principali nell’edilizia al giorno d’oggi. Le grandi finestre a pavimento rendono lo spazio aperto, luminoso e visivamente spazioso. Per questo motivo, è possibile concentrarsi sulle specificità della casa, conferire all’edificio un aspetto moderno. Le finestre panoramiche che si aprono al piano terra o sul terrazzo permettono di unire l’area ricreativa e lo spazio interno.

Grazie alle vetrate panoramiche dal design moderno e funzionale, potrai usufruire tutto l’anno di spazi altrimenti utilizzati solo durante la bella stagione. Queste eleganti vetrate scorrevoli arricchiranno i tuoi spazi e ti regaleranno il piacere di godere della luce di albe meravigliose e di spettacolari tramonti mozzafiato al riparo da pioggia, freddo e vento. I residenti si trovano letteralmente non in una scatola chiusa, ma circondati da splendidi paesaggi naturali.

Le vetrate panoramiche sono fornite non solo come pareti, ma anche come pareti divisorie. Si scopre che le zone sociali sono separate da vetri. Ciò aumenta il comfort di ciascuno di essi, poiché i residenti, trovandosi in spazi diversi, non interferiranno tra loro. Allo stesso tempo, le strutture rimangono il più aperte possibile e sembrano non avere limiti. 

Vetrate scorrevoli panoramiche

Ti serviranno se vuoi aggiungere valore alla tua casa o alla tua attività senza dover affrontare grandi lavori di edilizia o richiedere permessi. Tutto questo è infatti possibile perché le vetrate sono veloci e facili sia da montare che da smontare e, cosa molto importante, la loro installazione non aumenta la metratura della casa. Valorizza e sfrutta qualsiasi spazio esterno 365 giorni l’anno senza temere intemperie, rumori e senza rinunciare alla luce del sole.

Se stai cercando una soluzione che ti faccia godere appieno della bellezza che ti circonda, devi sapere che le vetrate panoramiche sono perfette perché sono senza profili verticali tra un vetro e l’altro – questo significa che non vedrai mai quelle antiestetiche interruzioni ma solo una vetrata continua. Inoltre, le vetrate panoramiche montano un vetro temperato super trasparente che lascerà filtrare la luce in modo del tutto naturale e senza alterazioni di colore, restituendoti i colori brillanti e vividi dei meravigliosi panorami, per la massima eleganza e sicurezza.

Comfort e sicurezza

In poche parole, potrai chiudere ogni spazio esterno scegliendo altezza, colore e sistema di apertura avendo a disposizione una vasta gamma di combinazioni e soluzioni. La qualità delle vetrate panoramiche insieme alla bellezza di una struttura resistente ti offrirà di fatto la soluzione ideale per chiudere piccoli e grandi spazi esterni in maniera elegante assicurandoti il minimo ingombro.

Queste eleganti vetrate infatti occupano pochissimo spazio quando sono chiuse, inoltre aprirle e chiuderle è davvero semplice e veloce, il che le rende assolutamente perfette in ogni situazione. Sono anche facilissime da pulire. Basterà spostare i pannelli verso l’interno e il gioco è fatto! La particolarità di questo innovativo sistema è che richiede davvero una manutenzione minima e gode di una garanzia.

Efficenza energetica

Nell’ultimo decennio, il know-how ha dato una finitura spettacolare e molti ulteriori vantaggi in termini di efficienza energetica. In Europa stanno diventando popolari le finestre panoramiche sorde combinate con i portali. Questa combinazione consente di combinare una ventilazione ottimale e una trasmissione della luce. Linee semplici e forme luminose rappresentano le idee più incredibili per creare case confortevoli.

Il pregio di installare delle vetrate panoramiche per chiudere un balcone, una veranda o un giardino d’inverno sta anche nel fatto che non solo ti permetterà di valorizzare uno spazio esterno ma migliorerà il comfort acustico isolando i rumori ambientali, producendo, per di più, un risparmio energetico che ti aiuterà a ridurre la dispersione termica e di conseguenza gli sprechi. Una volta viste non potrai resistere alla voglia di trasformare i tuoi ambienti esterni in spazi nuovi tutti da vivere giorno per giorno!

Una casa più accogliente

La vetrata panoramica della casa è un’opzione architettonica che sarà particolarmente rilevante per gli edifici situati in una zona pittoresca. La finestra dal pavimento al soffitto non solo è bella, ma ti consente anche di espandere visivamente lo spazio interno. Una grande quantità di luce entrerà in ogni angolo della stanza. Le vetrate panoramiche di una casa privata sono una soluzione elegante, poiché un edificio con tali vetri non necessita di decorazioni aggiuntive per la facciata.

Nella stagione fredda, è bello sedersi a un lungo tavolo di legno, bere cioccolata calda e guardare la soffice neve che cade per terra. Una casa a un piano con vetrate panoramiche può diventare la tua residenza permanente, o forse una casa di campagna, dove vuoi andare subito, non appena diversi giorni sono liberi. Una piacevole combinazione di colori all’esterno dell’edificio è ciò che rende la casa di legno con vetrate panoramiche una casa da sogno. Tornando tra le mura di una struttura del genere dopo una settimana difficile, acquisisci la certezza di avere un ottimo posto per rilassarti.

Non sempre vale la pena decorare le porte di una tale struttura con intagli in legno, perché le tavole perfettamente lisce collegate in una costruzione rettangolare possono completare deliziosamente l’immagine della casa. Qualunque sia la finitura della struttura, le finestre panoramiche attireranno comunque la maggior parte dell’attenzione. Le case moderne con vetrate panoramiche possono essere costruite in qualsiasi stile architettonico e il vetro diventerà il dettaglio principale della decorazione. Dopotutto, riflettono i paesaggi circostanti. Il cielo conferisce a questa immagine una fredda sfumatura blu. Si ha l’impressione di non guardare la finestra, ma l’immagine di un artista esperto.

Contatta Lacos per una soluzione su misura per la tua casa!